sabato 3 novembre 2007

PACCHETTI E PACCHI

Proviamo a ragionare sul pacchetto sicurezza (ma la voglia irresistibile è di chiamarlo IL PACCO, in romanesco, anche SOLA, ovvero IMBROGLIO, truffa etc etc)

Il pacco si basasul presupposto che esista un'emergenza sicurezza derivante da un consistente aumento della criminalità di strada.

Questa emergenza viene riaffermata e proclamata in continuazione dal Centro Destra....Nessuno della sedicente sinistra si alza a confutarli a sbugiardarli, a dire a muso duro che sono bugiardiiiii, che stanno inventando e propagando NOTIZIE FALSE E TENDENZIOSE ATTE A TURBARE L'ORDINE PUBBLICO allo scopo di fare approvare leggi autoritarie sull'onda di reazioni emotive dell'opinione pubblica.

E' ridicolo che LIBERAZIONE pubblichi statistiche fornite dalla polizia che attestano come i reati siano in diminuzione se poi gli esponenti di Rifondazione si astengono elegantemente dal polemizzare e sbugiardare chi dice il contrario.

Non solo. Addirittura Russo Spena e Vendola, con mille SE e MA, avallano l'operazione "pacchetto sicurezza".

Ovviamente la destra non si placa e strilla

"Buffoni ora chiudete la stalla, dopo che i buoi sono scappati. Ora fate quello che noi diciamo da tanto tempo che occorreva fare.Ora ci date ragione. Siete degli irresponsabili, incapaci di proteggere adeguatamente la vita e la sicurezza degli italiani che, GRAZIE A VOI, sono in balia di stranieri e delinquenti!!!!"

Altrettanto ovviamente i cittadini a cui viene imbandito il piatto avvelenato e la cui percezione di insicurezza viene accuratamente indotta e coltivata continueranno a rivolgersi alla destra, l'originale, rifiutando a muso duro la copia taroccata di Prodi&Soci, incastrati nel ruolo di vucumprà da mandare a casa prima possibile.

Della serie QUANDO LA PEZZA E' PEGGIORE DEL BUCO

Chi poi vedeva in Veltroni un possibile leader di sinistra, riformista quanto si vuole, ma pur sempre sinistra, speriamo incominci a ricredersi...il nostro, nella duplice veste di Sindaco di Roma e di neo segretario del partito cosidetto democratico è stato in prima fila nell'esigere l'attuazione a tamburo battente delle misure di sicurezza, ovvero feste e forca...e per la farina passate un altro giorno...

Nessun commento: