martedì 1 giugno 2010

...........MERDA, CHE BELLEZZA !!!!!

Suppongo che anche a molti di voi Ratnesh
Sharma, Tom Christian, Martin Arlitt, Cullen Bash,
Chandrakant Patel risultino dei perfetti sconosciuti.
 

Sono una squadra di ricercatori di HP Labs, a Palo Alto, California.
 

HP per chi non lo sapesse è uno dei leader mondiali, a livello di IBM, nel campo della produzione non solo di PC, palmari, stampanti ecc. ma anche delle “macchine” che fanno andare avanti i grossi centri di calcolo, quelli delle banche, delle grandi e grandissime imprese, dalle automobilistiche alle aeronautiche a quelle che producono elettricità.

A prima vista quei cinque signori non è che abbiano scoperto chi sa cosa di nuovo, del tipo dematerializzatore-rimaterializzatore, o un repulsore gravitazionale, che ci faccia volare senza nè ali nè jet.


Hanno solamente progettato, reso fattibile, dimostrato la convenienza economica e la sostenibilità ambientale di un centro elaborazione dati collegato ad un grande allevamento di vacche da latte (si parla comunque di 10.000 capi).
Da questa URL (http://www.hpl.hp.com/news/2010/apr-jun/HP_ASME_PAPER.pdf) potete scaricare DESIGN OF FARM WASTE-DRIVEN SUPPLY SIDE INFRASTRUCTURE FOR DATA CENTERS, che è il titolo piatto e per niente senzazionalistico che io ho tradotto all’ingrosso come PROGETTO DI UNA STRUTTURA COLLATERALE PER ALIMENTARE CON I RIFIUTI UN CENTRO ELABORAZIONE DATI.


In parole povere questo documento è l’esposizione di un progetto, derivato da una ricerca condotta da questi scienziati, sul come produrre elettricità con generatori alimentati dal metano estratto dal letame che quotidianamente le vacche regalano…..


Ci hanno cioè dimostrato che più che difenderci dalla merda ci possiamo difendere, noi e l’ambiente in cui viviamo, con la merda…ora resta anche da studiare e da capire, e sarebbe interesse di noi italiani farlo, bene ed in fretta, quanto anche quella umana possa servire ad illuminare il cammino delle generazioni future.


Le ragioni per cui il nostro paese debba interessarsi alla merda mi sembrano tali e tante da sentirmi esonerato dall’elencarle, sia per il numero che per l’evidenza solare .
 

P. S. :
Non mi dilungo neppure in considerazioni acide su tantissimi esponenti della classe dirigente attuale, se mai dai cinque ricercatori Hewlett Packard ci viene un incoraggiamento, un incitamento ed un’ indicazione “Per il bene dell’Italia, per risparmiare forza ed energia, mandiamoli a cacare
tuttti quanti.

Nessun commento: